Melograno

Centro clinico ed educativo
per l’età evolutiva e l’adolescenza

Il Melograno è un centro educativo e clinico per l’età evolutiva e l’adolescenza. Si occupa di valutazione, potenziamento e supporto emotivo.
Propone progetti psicoeducativi e laboratori espressivi.
Grande attenzione viene posta alla valorizzazione del potenziale di ciascuno e alla personalizzazione dei percorsi, si costruisce per ogni bambino e ragazzo un vestito su misura che tenga conto delle risorse della persona e si ponga come obiettivo il suo benessere e la sua crescita.

 

L’equipe multidisciplinare è specializzata in percorsi di valutazione e accompagnamento a partire dai primi anni di vita. Opera in collaborazione con il Polo Apprendimento di Padova e fa parte di una rete di Centri Educativi e Clinici sul territorio nazionale, diretti dalle Prof.sse Daniela Lucangeli ed Elisabetta Genovese.
Per quanto riguarda la valutazione del funzionamento cognitivo e delle abilità scolastiche nel centro opera un’equipe multidisciplinare autorizzata alla prima diagnosi/certificazione di DSA (equipe n° 25 – Melograno presso l’ATS – Insubria della Regione Lombardia). Le relazioni diagnostiche rilasciate hanno validità e sono documenti ufficiali che le famiglie possono presentare a scuola.
Si svolgono inoltre progetti di intervento e di formazione con le scuole e i servizi per l’età evolutiva e l’adolescenza.

Scarica il Pieghevole Melograno